Collane con pietre preziose

Le collane con pietre preziose sono gioielli molto richiesti sia dagli uomini che dalle donne.

Le collane in questione sono gioielli, inoltre, adatti a tutti i tipi di budget e a tutti i tipi di stili, infatti, possiamo trovarne per tutti i gusti.

Queste collane con pietre preziose possono essere di vari materiali, ad esempio, acciaio inossidabile, argento 925, oro bianco, oro rosa, oro giallo.

Le incantevoli collane con pietre preziose da donna sono, solitamente, in oro o argento 925, ma anche in acciaio. Queste collane con pietre preziose danno alla donna un aspetto più ricercato ed elegante. Di solito, queste collane possono rappresentare qualcosa per la donna, ad esempio, uno stato d’animo, un evento importante, infatti, come vedremo tra poco, ogni pietra ha un suo significato.

Le collane con pietre preziose da uomo vengono create con caratteristiche diverse da quelle femminili. C’è da dire, infatti, che le collane femminili hanno un aspetto più “aggraziato” in modo da potersi adattare ad un corpo minuto e, comunque, più delicato. Le collane maschili, invece, hanno un aspetto più “marcato”, in modo da adattarsi, anch’esse, ad un corpo maschile.

Il significato delle collane con pietre preziose

La collana con pietre preziose, abbiamo detto prima, assume dei significati. Il significato dipende dalla pietra preziosa e dal suo colore. Di seguito vedremo i vari significati a seconda del colore della pietra:

  • Collana con pietra preziosa rossa

Il rosso è il colore che rappresenta l’energia, la voglia di fare e di superare costantemente i propri limiti. Questa collana è perfetta per tutte le persone che hanno bisogno di darsi uno slancio per affrontare la vita come si deve.

  • Collana con pietra preziosa blu o azzurra

Sono colori che rappresentano la tranquillità perché ricordano il mare e il cielo limpido. Cosa c’è di meglio per un animo tormentato più del mare calmo al mattino o di un cielo limpido e senza nuvole? Questa collana è adatta a quelle persone che hanno bisogno di allontanarsi dallo stress della vita quotidiana.

  • Collana con pietra preziosa arancione

Questo è il colore della creatività e, in generale, dell’armonia interiore. La collana con pietra preziosa arancione è un regalo perfetto per i giovani che al giorno d’oggi non riescono ad implementare ed alimentare la propria creatività. È anche un bel regalo per tutte quelle persone che, con la propria creatività, ci lavorano.

  • Collana con pietra preziosa rosa

E’ il colore dell’amore e, quindi, questa collana con pietra preziosa è adatta a tutte le coppie. È una bellissima idea regalo per celebrare l’anniversario di coppia o, comunque, un evento importante ad essa legata.

  • Collana con pietra preziosa viola

Questo colore rappresenta la saggezza e l’intelligenza. La collana con pietra preziosa viola è perfetta per i giovani che si approcciano al mondo del lavoro perché infonde loro la saggezza e l’intelligenza necessaria per fare in modo che riescano a muoversi bene in questo nuovo modo.

  • Collana con pietra preziosa grigia

Il grigio è un colore “apatico”, nel senso che non rappresenta alcun sentimento, ma, invece, rappresenta un modo di essere. Questa collana è adatta a tutte quelle persone che non rischiano mai e che attivano un meccanismo di “auto-protezione” per non essere feriti.

  • Collana con pietra preziosa nera

Questo colore rappresenta, in modo scontato, l’oscurità. È il regalo adatto per le persone che non accettano se stesse in tutto e per tutto. Anche il nostro lato oscuro fa parte di noi e non è giusto nasconderlo a noi stessi. Con questa collana potreste cominciare a prenderne consapevolezza.

I tipi di pietre preziose

Sappiamo che le pietre preziose sono svariate. Eccone qui alcuni esempi con i relativi benefici secondo la cristallo terapia.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento