Le collane con pietre dure colorate sono delle collane richieste sia dagli uomini e donne perché possono essere fatte con vari materiali e in diversi modi, inoltre, una collana con pietre dure colorate possono essere fatte in molti stili diversi, in modo da essere adatte a qualsiasi modo di vestire.

E’ d’uso comune, ai giorni nostri, acquistare collane con pietre colorate da indossare a seconda dello stato d’animo o dell’abbigliamento.

Le collane con pietre dure colorate possono essere anche un ottimo regalo per una persona cara a cui vogliamo dire qualcosa attraverso un piccolo oggetto.

Si utilizzano spesso pietre dure di colore blu, rosso, rosa, verde, nero, fucsia o bianche.

I materiali che vengono utilizzati per la creazione di collane con pietre dure colorate sono molteplici, ad esempio, il caucciù, l’acciaio inossidabile, l’argento 925, l’oro bianco, l’oro rosa e l’oro giallo.

Le pietre dure colorate che vengono utilizzate per la creazione di queste collane sono di tantissimi tipi e acquisiscono un significato diverso a seconda, appunto, del colore. Per darvi un’idea su quale può essere il regalo giusto da fare a se stessi od ai nostri cari, in questo articolo vi verranno detti tutti i significati e, in certi casi, anche i benefici, di queste bellissime collane con pietre colorate.

Le collane con pietre dure colorate da uomo sono molto più robuste e, in questo modo, si adattano ad un corpo più possente rispetto a quello della donna. Infatti, le collane con pietre dure colorate da donna sono, solitamente, più sottili e delicate.

I prezzi delle collane con pietre dure colorate sono svariati e adatti a tutti i budget. È possibile trovarne anche a partire da 10 euro se le collane sono fatte con pietre più commerciali ma, ovviamente, saliamo con il prezzo per le collane con pietre colorate più preziose.

Le collane con pietre dure colorate possono essere, appunto, di svariati colori. I colori che possiamo trovare sono: il giallo, il rosso, il rosa, il verde, il bianco, il blu, l’azzurro, il nero e il viola. Ovviamente possiamo trovare innumerevoli sfumature di questi colori.

Modelli collane con pietre colorate

Abbiamo detto, quindi, che le collane con le pietre colorate possono essere un bel regalo per una persona a cui teniamo.

Ai colori possono essere attribuiti molti significati e, regalando una collana con pietre colorate potrete dare messaggi diversi a seconda, appunto, del colore delle pietre.

Di seguito vedremo alcuni dei significati che potrebbero essere attribuiti alle collane con pietre colorate:

  • Collana con pietre verdi: il verde è il colore della speranza. Una collana con pietre colorate verdi è un ottimo regalo da fare ad un amico, al partner o ad un familiare. Rappresenta l’augurio di una vita migliore, più agiata e ricca di sani principi. E’, quindi, il regalo perfetto per le persone che stanno affrontando una grande svolta nella propria vita o per quelle persone che si trovano in un momento buio.
  • Collana con pietre blu e azzurre: il blu e l’azzurro sono dei colori che richiamano l’immensità del mare e del cielo. Una collana con pietra blu o azzurra è un ottimo regalo da fare alle persone che sono in costanti situazioni di stress, che corrono ogni giorno tra lavoro, studio, figli, famiglia, insomma, un regalo perfetto per chi non ha una vita frenetica al punto da non potersi fermare un attimo per riflettere o per trovare un po’ di pace mentale. Quante volte ci siamo fermati di fronte alla bellezza dell’immensità del mare o del cielo e ne siamo rimasti incantati? Se proprio non puoi allontanarti dai tuoi impegni, almeno potrai provare una sensazione di pace perdendoti tra le sfumature blu e azzurre delle pietre della tua collana.
  • Collana con pietre rosse: il rosso, si sa, è il colore della passione. Una collana con pietre rosse è il regalo perfetto per il vostro partner, per riaccendere la fiamma o, perchè no, per darle ancora più ossigeno.
  • Collana con pietre gialle: il giallo è il colore del sole. Una collana con pietre gialle è un ottimo pensiero per le persone che devono ritrovare se stessi. Nella vita capita di “non ritrovare più la via di casa” e una collana con pietre gialle vi aiuterà a ritrovare la luce in fondo al tunnel per poter tornare, finalmente, ad essere se stessi.
  • Collana con pietra rosa o fucsia: il rosa e il fucsia sono i colori dell’innamoramento. Una collana con pietre rosa o fucsia è un altro regalo perfetto per il vostro partner perché sono colori che rappresentano il periodo iniziale della nascita di un amore, quando sembra sempre primavera. Non è solo per le coppie nate da poco, ma anche per quelle coppie che restano unite da anni, infatti, con una collana con pietre rosa o fucsia, si può ricordare insieme la nascita del vostro amore e si può meditare sul suo sviluppo.
  • Collana con pietra nera: il nero è un colore che rappresenta l’oblio come può rappresentare la sicurezza in se stessi. Potete regalare una collana con pietre nere alle persone che si sentono sicure di se, che non si fanno abbattere dai giudizi ma che, grazie a questi, continuano a crescere. E’ un regalo giusto anche per le persone che invece si fanno abbattere dallo sconforto, dandogli la forza per poter crescere dalle sconfitte.

 

Benefici e significato delle collane con pietre dure colorate

Prima è stato detto che le pietre, in base ai colori, assumevano significati e benefici differenti. Vediamo di seguito quali sono questi significati nello specifico per ogni colore nominato.

  • Benefici della collana con pietra colorata dura gialla: il giallo è il colore del sole e per questo motivo è legato alla luce. Questa collana è il regalo giusto per quelle persone che hanno perso il proprio cammino, che hanno perso di vista il proprio obiettivo, in modo da ritornare sulla strada giusta. Questa collana rappresenta la luce in fondo al tunnel.
  • Benefici della collana con pietra colorata dura rossa: questo è il colore della vitalità e della voglia di fare. Questa collana è il regalo giusto per quelle persone che vogliono dare una svolta alla propria vita e che vogliono dare sempre il massimo. Inoltre, vi aiuterà ad avere sempre nuove idee.
  • Benefici della collana con pietra colorata dura rosa: il rosa è il colore dell’amore e, per questo motivo, la collana con pietra colorata dura rosa è adatta come regalo da farsi in coppia perché rappresenta il vostro amore e la voglia di migliorarsi e crescere insieme. Inoltre, vi aiuterà a superare quegli scogli che la vita di coppia vi parerà davanti.
  • Benefici della collana con pietra colorata dura verde: questo, invece, è il colore della speranza, ma anche della fortuna. Potrete usare questa collana come talismano per tenere lontanala cattiva sorte e avere sempre il meglio che la vita può darvi.
  • Benefici della collana con pietra colorata dura bianca: il bianco è il colore della purezza e della chiarezza d’animo. Questa collana vi aiuterà a tenere lontani i cattivi pensieri e a fare chiarezza tra le vostre idee per avere sempre la situazione sotto controllo.
  • Benefici della collana con pietra colorata dura blu o azzurra: questi due colori ricordano i colori del mare e del cielo e quindi rappresentano la tranquillità. Cosa c’è di più rilassante del mare calmo al mattino e di un cielo sereno? Questa è la collana giusta per tutte quelle persone che subiscono stress in modo quotidiano e non possono scamparne. Questa collana vi aiuterà a ricordare quella tranquillità di cui avete bisogno per mettere in ordine i pensieri.
  • Benefici della collana con pietra colorata dura viola: questo colore rappresenta l’intelligenza e la saggezza. Questa collana è adatta a tutti i giovani che vanno ancora a scuola o all’università perché le pietre colorate viola favoriscono l’apprendimento.
  • Benefici della collana con pietra colorata dura nera: il nero, come avrete già pensato, è un colore che rappresenta la morte. Questa collana è giusta per le persone che hanno bisogno di superare un lutto molto grave nella propria vita, in modo da poter andare avanti e ricominciare, purtroppo, anche senza la persona che è venuta a mancare.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento