Collana uomo Onice nero - Occhio di gatto - Ematite | Wilder

Collane artigianali uomo con pietre dure naturali

Le collane artigianali uomo con pietre dure naturali sono degli accessori alla moda capaci di rinnovare in modo elegante e con grande charme ogni tipo di outfit. Basta davvero un piccolo particolare per avere il sentore di indossare un look nuovo e innovativo. La particolarità delle collane artigianali consiste nel fatto che ogni accessorio è realizzato interamente a mano e, quindi, ogni accessorio è stato ideato, progettato e creato con la massima cura in ogni più piccolo dettaglio. Ogni gioiello che si rispetti, per essere accattivante, elegante e in sintonia con chi lo indossa, deve essere realizzato con amore e passione. E’ proprio questo il compito di Desja: la realizzazione di gioielli in pietre naturali unici e inimitabili.

Collane artigianali uomo significato

L’incanto di un outfit non si ferma ai vestiti e alle calzature. A dare un tocco in più, un completamento del vostro intero look, ci sono sicuramente le collane artigianali uomo. Ogni uomo, al giorno d’oggi, indossa almeno un accessorio e, la gran parte di questi, indossa una collana artigianale in pietre dure naturali. Le pietre naturali sono delle valide alleate in ogni outfit che si rispetti perché donano maggiore forza e vigore. Cosa importante, ogni pietra naturale racchiude una storia e innumerevoli leggende. Spesso questi accessori vengono scelti proprio in base al loro significato. Una pietra di onice nero, ad esempio, è il simbolo di rinascita e una collana con onice nero è perfetta proprio per le persone che si apprestano a fare una nuova vita, ad eliminare alcuni comportamenti negativi per fare spazio solo alla felicità e una vita più sana.

Il significato delle collane artigianali uomo è diverso a seconda della pietra naturale di cui si compone. Le leggende, come abbiamo già detto, sono davvero molte e spesso si legano anche alla cristalloterapia.

Collane artigianali uomo con pietre dure naturali in cristalloterapia

La cristalloterapia è una disciplina che studia le proprietà delle pietre naturali e che ha radici nel Medioevo. Si tratta prevalentemente di lasciti che sono arrivati fino a noi attraverso le generazioni e che oggi i nuovi cristallo terapeuti sfruttano per apportare benefici a corpo, mente e spirito. Le collane artigianali uomo con pietre naturali sono delle valide alleate in cristalloterapia perché vi è la credenza che il contatto diretto della pietra naturale con la nostra pelle possa amplificare questi benefici di cui tanto si parla.

Come potrete ben capire, è ovvio che non è possibile fare affidamento al 100% alla cristalloterapia. In genere si sceglie una pietra naturale in base alla sua simbologia collegata anche, perché no, alla cristalloterapia. Si tratta, quindi, più di un percorso spirituale che una persona intende fare, di una percezione personale e di una crescita interiore di cui possiamo ricordarci attraverso una pietra naturale.

Una collana uomo in pietre naturali fatta a mano con maestria ed estrema cura, vi permetterà di ricordare sempre di non lasciare la strada che avete intrapreso, anche se questa vi sembra difficile e tortuosa. Vi aiuterà a ricordare sempre che avete uno scopo da perseguire e un obiettivo da raggiungere.