Collana per dentizione in ambra

Collana per dentizione in ambra

La collana con la pietra preziosa ambra è utilizzata molto come collana per dentizione dei neonati e dei bambini.

Inoltre, ovviamente, può essere indossata anche da donne e uomini adulti come accessorio da portare tutti i giorni o per le occasioni speciali.

Esistono tante leggende che girano attorno alla pietra preziosa ambra e, una di questa, riguarda un mito greco.

In questo mito greco si racconta che il figlio prediletto del dio Apollo riuscì a farsi concedere di portare da solo il carro di fuoco.

Il giovane, ancora inesperto, provocò danni alla Terra e per questo motivo, il dio Apollo lo colpì con una saetta.

Il corpo senza vita del giovane cadde sulle rive del fiume Po (nel mito viene chiamato “Eridano”) e li arrivarono a piangerlo le sorelle Eliadi.

A questo punto, il dio Apollo, ancora arrabbiato, trasformò quelle giovani donne in grandi pioppi e quelle lacrime diventarono ambra.

In questo specifico articolo, parleremo della collana per dentizione dei neonati e dei bambini in ambra, inoltre, elencheremo anche i benefici di questa pietra.

Collana con pietra preziosa ambra per neonati

La collana con la pietra preziosa ambra, abbiamo detto, viene fatta indossare ai bambini per favorire la dentizione.

Per i bambini, i nuovi dentini sono sempre causa di tanto dolore e, spesso, causano anche febbre.

Per alleviare queste sofferenze, si pensa che una collanina con pietra ambra sia efficace.

Ovviamente è semplicemente una credenza legata al fatto che la pietra ambra possiede l’acido succinico che porta molti benefici al corpo dell’essere umano, ma non esistono basi scientifiche su cui basare questa presupposizione.

Bisogna essere prudenti nell’utilizzo di questa collana per dentizione d’ambra perché è possibile che il neonato possa strozzarsi o soffocare e la collana rimane impigliata. Usatela con cautela.

Il prezzo di queste collane per dentizione d’ambra è molto basso e varia dai 5 euro ai 20 euro.

Collana con pietra preziosa ambra per adulti

La collana con pietra ambra, abbiamo detto prima, è molto utilizzata anche tra gli adulti.

È un bellissimo accessorio sia per gli uomini che per le donne.

Queste collane vengono create con vari tipi di materiali, ad esempio, con il caucciù, con l’acciaio inossidabile, con l’oro (che sia bianco, giallo o rosa) o con l’argento 925. Quindi è possibile trovarne per tutte i budget e per tutti i tipi di stili.

Le collane con pietra ambra da donna sono solitamente più sottili e delicate in modo da valorizzare e impreziosire al meglio il corpo della donna.

Le collane con pietra ambra da uomo, invece, sono più “robuste” in modo da adattarsi perfettamente al corpo di un uomo e da rendere il suo aspetto più ricercato.

Benefici della collana con pietra preziosa ambra

La pietra ambra è molto utilizzata in cristallo-terapia perché ha molte proprietà che apportano benefici sia al corpo che alla mente dell’essere umano.

Per questo motivo, una collana con una pietra preziosa ambra sarà un regalo molto apprezzato.

Di seguito, vediamo nel dettaglio quali sono questi benefici:

  • Benefici sul corpo della collana con pietra preziosa ambra: questa pietra viene utilizzata per alleviare i dolori delle articolazioni e per favorire il buon funzionamento dello stomaco. Inoltre, viene utilizzata per abbassare la temperatura corporea.
  • Benefici sulla mente della collana con pietra preziosa ambra: questa pietra apporta molti benefici anche sulla mente, infatti, aiuta a ridurre le paure e armonizza le nostre emozioni in generale. È la pietra giusta se soffrite di stress a livello quotidiano.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento