Collana e orecchini per sposa in matrimonio

La scelta di un certo tipo di collana e orecchini per sposa in matrimonio, è tanto importante quanto la scelta del trucco, dell’abito e dell’acconciatura, questo perché gli accessori arricchiscono l’abito da sposa e allo stesso tempo donano tanta classe ed eleganza alla persona che indossa l’abito in questione.

Tuttavia però, scegliere un tipo di collana per sposa con degli orecchini per sposa che si possa ben abbinare ad un certo abito da non è cosa sempre facile, è pertanto necessario poter seguire delle direttive.

Indossare una collana e degli orecchini per una sposa è si fondamentale, ma allo stesso modo è anche fondamentale non eccedere con i gioielli, questo perché un eccesso rischierebbe di mettere in secondo piano tutti gli altri dettagli importanti della sposa, come, per esempio, il trucco e l’acconciatura.

La sposa, in linea generale, potrebbe decidere anche di indossare una collana per sposa di bigiotteria, piuttosto che un punto luce o una collana di perle, potrebbe però allo stesso tempo decidere di indossare dei gioielli in oro, preferibilmente in oro bianco anche se, in realtà, potrebbero andar bene anche in oro giallo e rosa, purché però venga scelto un unico colore per tutti gli abbinamenti.

Completo di perle colorate Argento 925 collana e orecchini
Completo di perle barocche con argento 925 collana bracciale orecchini

Ogni singolo accessorio che deciderà di indossare la sposa deve rispecchiare i suoi gusti e sopratutto deve essere abbinato con lo stile che la sposa avrà adottato il giorno del suo matrimonio.

Sì inoltre, eventualmente, ad una collana di perle o ad una collana di diamanti per la sposa, con questi ultimi, da sempre preziosi e desiderati da ogni sposa, di certo quindi una collana di diamanti farà fare una bellissima figura alla sposa per il giorno del suo matrimonio.

Per quello che riguarda la scelta dei vari accessori da parte della sposa, è tuttavia importante, per esempio, possa optare per degli orecchini pendenti corti se i capelli sono raccolti e se l’abito è molto delicato, o per degli orecchini al lobo se i capelli sono sciolti o se l’abito è in pizzo.

Se invece l’abito ha una scollatura rotonda la sposa potrebbe scegliere di indossare tranquillamente una collana molto semplice e molto delicata come, ad esempio, un punto luce, o anche un collier o un filo di perle, se invece la scollatura è a V, la sposa potrebbe optare per una collana con un pendente non troppo grande, in modo da non poter coprire tutti gli altri suoi dettagli.

Con un abito dalla scollatura appena percettibile la sposa potrebbe scegliere di indossare con tranquillità un girocollo o un filo di perle.

Sono quindi molti gli elementi che bisogna prendere in considerazione per la scelta degli collana e orecchini per sposa.

Prima, come già visto, si parte dal tipo di abito da sposa che una volta scelto, potrebbe semplificare la scelta di un certo tipo di girocollo o di un certo tipo di orecchini da indossare il giorno del matrimonio.

Dopo l’abito è però molto importante che ci si concentri sulla scelta dei vari accessori che la sposa indosserà nel giorno più bello ed improntate della sua vita.

Alcune spose talora preferiscono indossare delle collane molto importanti ed eleganti facendo passare in secondo piano gli eventuali orecchini da abbinare all’abito. Inoltre, un elemento di grande importante che è da considerare, al fine di scegliere il gioiello più adatto, è il contesto in cui verrà celebrato il matrimonio, quindi il suo luogo di svolgimento e l’orario in cui esso avverrà.

Si dovrebbe iniziare a pensare all’outfit nuziale come ad un quadro che dovrebbe essere sempre perfetto.

Il concetto infatti è proprio questo, ovvero, gli accessori della sposa, come collane ed orecchini, si deve iniziare capire che contano esattamente quanto l’abito, ne sono cioè un dettaglio fondamentale, gli accessori infatti sono utilissimi per dare quel tocco finale nella definizione dello stile che deciderà di adottare la sposa in quello che dovrebbe essere il suo giorno più bello ed improntate.

Essendo però un matrimonio, vi sono delle linee guida che devono essere seguite, tra cui: si deve tenere a mente che un matrimonio non è una cena di gala e pertanto è assolutamente necessario che venga adottato uno stile elegante ma allo stesso tempo sobrio e classico.

La scelta dei tipi di accessori da parte di una sposa, che siano essi orecchini o girocolli, deve avvenire con la massima calma e tranquillità, il giorno del matrimonio deve infatti poter essere tutto perfetto ed è molto importante scegliere questo o quel tipo di orecchini o di collana tenendo presente una serie di fattori che riguardano la persona della sposa e lo svolgimento del matrimonio, esattamente come prima indicato.

Con queste indicazioni non resta dunque che scegliere il miglior modello di orecchini o la miglior collana che possa adattarsi ad una sposa rendendola ancora più bella ed elegante nel giorno più bello della sua vita.