La pietra corniola - usi e benefici

La collana con corniola è un gioiello molto bello sia per gli uomini che per le donne.

La pietra corniola, tendenzialmente, è di colore arancione acceso, ma può essere anche di colori più scuri, come ad esempio il rossastro e il marrone.

A seconda del colore, la collana con pietra preziosa dura corniola ha dei significati diversi e di seguito li vedremo nello specifico:

  • Collana con pietra preziosa dura corniola di colore chiaro: è strettamente legata alla donna, infatti, rappresenta anche la fertilità.
  • Collana con pietra preziosa dura corniola di colore scuro: è strettamente legata agli uomini e rappresenta sia la forza fisica che mentale.

Una piccola curiosità sulla pietra preziosa dura corniola: nell’antico Egitto, si pensava che la dea Iside donasse alla terra ogni 28 giorni queste pietre e che rappresentassero il suo sangue fertile. Per questo motivo questa pietra ha un legame molto forte con le donne.

Questa collana con corniola può essere creata con vari tipi di materiali e va bene per qualsiasi stile e modo di vestire. I materiali che vengono utilizzati sono il caucciù, l’acciaio inossidabile, l’argento 925, l’oro bianco, l’oro rosa e l’oro giallo.

Di seguito, a questo link, potrete visualizzare diversi tipi di pietre preziose dure che possono essere utilizzati per la realizzazione delle vostre collane oltre che, ovviamente, la corniola:

Benefici della collana con pietra preziosa dura corniola

La collana con pietra preziosa dura corniola è spesso un regalo molto gradito. Questa pietra, infatti, viene utilizzata molto in cristallo-terapia perché le sue proprietà apportano benefici alla mente, al corpo e allo spirito dell’essere umano. Vediamo di seguito i benefici che potrete avere con una collana con pietra preziosa dura corniola:

  • Benefici sulla mente della collana con pietra preziosa dura corniola: è la collana adatta a tutte quelle persone che si trovano in un momento di sconforto. Adatta anche a chi deve prendere decisioni importanti nella propria vita. Questa pietra aiuta le persone a non rimandare la risoluzione dei problemi per evitare che questi poi crescano ancora di più fino a diventare irrisolvibili.
  • Benefici sullo spirito della collana con pietra preziosa dura corniola: la corniola è una pietra che è legata al significato della morte. Infatti, questa collana è il regalo adatto per quelle persone che hanno perso una persona cara e che non riescono ad andare avanti senza la loro presenza, oppure, più semplicemente, è adatta a coloro che hanno paura della morte infondendo loro la consapevolezza della morte stessa allontanando quindi la paura.
  • Benefici sul corpo della collana con pietra preziosa dura corniola: abbiamo detto che è una pietra, la corniola, legata alla donna. Questo legame è dovuto al fatto che, secondo la cristallo-terapia, la pietra corniola favorisce la fertilità delle donne. Inoltre, riduce i dolori mestruali se appoggiata vicino le ovaie. Per questo motivo, questa collana con corniola è un bellissimo regalo per tutte quelle donne che desiderano da sempre di avere un figlio o per quelle donne che soffrono maggiormente i dolori mestruali.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento