Le collane con calcedonio sono molto ricercate sia dagli uomini che dalle donne.

Sono molto richieste perché il calcedonio è, in generale, il nome che viene dato ad ogni tipo di quarzo che viene ritrovato in masse di silicio compatte. Per questo motivo, il calcedonio è una pietra molto particolare.

Questa pietra viene utilizzata per fare molti gioielli, ma oggi parleremo solamente delle collane.

La collana con calcedonio può essere creata con numerosi materiali anche perché la pietra è di svariati colori, quindi è possibile fare diversi abbinamenti, anche le collane rosario possono essere create con calcedonio. I materiali utilizzati possono essere il caucciù, l’argento 925, acciaio inossidabile, oro bianco, oro rosa od oro giallo.

I colori della pietra calcedonio, abbiamo detto, sono svariati, ad esempio, il blu, il rosso, il rosa, il verde, l’arancione, ma anche il nero. In base ai colori, la collana con pietra calcedonio assume significati diversi che vedremo in seguito.

Il significato della collana con pietra di calcedonio

Come abbiamo detto prima, la collana con pietra dura calcedonio assume significati diversi a seconda del colore della pietra stessa. Di seguito vediamo nello specifico queste differenze:

  • Collana con calcedonio blu

Il blu è da sempre classificato come il colore della tranquillità e della calma interiore. Probabilmente questo abbinamento è fatto perché il blu ricorda il mare e cosa c’è di più rilassante della vista del mare al mattino presto? Inoltre, nello specifico, il calcedonio blu è utilizzato per agevolare la comunicazione con le persone che ci circondano, in modo da essere più aperti mentalmente e di riuscire a comprendere anche punti di vista differenti dal nostro.

  • Collana con calcedonio rossa

Questo è il colore della vitalità e dell’energia che c’è in ognuno di noi. La collana con pietra di calcedonio rossa rafforzerà il vostro ottimismo e vi aiuterà ad affrontare situazioni spiacevoli che state evitando da tempo!

  • Collana con calcedonio rosa

Il rosa è il colore dell’amore, ma anche della generosità. Questa collana è perfetta come regalo da fare al vostro partner, ma serva anche per incentivare e alimentare in voi il senso di altruismo che, con il tempo, a seguito delle molte delusioni, può essere scemato.

  • Collana con pietra dura di calcedonio arancione

Questo è il colore della creatività e dell’armonia tra mente e corpo. Questa collana è perfetta per i giovani che, a causa della semplificazione della vita al giorno d’oggi, hanno perso l’incentiva e la creatività, inoltre, è il regalo perfetto per quelle persone che non riescono ad accettare i propri difetti e, per questo motivo, non riescono a vivere appieno la loro vita. Ognuno di noi ha dei difetti, imparare a valorizzarli potrebbe salvarvi!

  • Collana con pietra dura di calcedonio nero

Una collana con questa pietra è il regalo adatto per quelle persone che si fanno abbattere dalle brutte sensazioni, infatti, con questa collana potrete allontanare tutte le influenze negative da cui siete soliti farvi condizionare.

  • Collana con pietra dura di calcedonio verde

Questa pietra è legata alla fortuna e alla speranza. Di conseguenza, questa collana è perfetta per le persone che sperano in un futuro migliore, in qualsiasi campo, e che hanno bisogno di un pizzico di fortuna. Potrete usare la collana con pietra di calcedonio verde come amuleto, per tenere lontani i malocchi.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento