Cavigliera pietra dura naturale Ametista ciondoli fortunati | Hanife

Cavigliera con pietra ametista in gioielleria e benefici in cristalloterapia

In questo articolo ne parleremo un po’ della cavigliera con pietra ametista in gioielleria e benefici in cristalloterapia!

La pietra ametista è un minerale largamente diffuso sia in gioielleria che in cristalloterapia. La cristallo terapia sfrutta le proprietà delle pietre naturali per apportare benefici alla persona. Ne parleremo in modo approfondito nei prossimi paragrafi.

Una cavigliera è un accessorio molto giovanile adatto alle persone che vogliono avere un look distintivo e particolare. Risulta un bellissimo accessorio adatto a mettere in risalto la caviglia esile di una donna.

Un accessorio elegante e all’ultima moda adatto anche agli uomini, non solo alle donne!

Di seguito vediamo come la bellissima pietra ametista viene utilizzata in cristallo terapia e quali sono le qualità di una cavigliera con questa pietra.

I benefici della cavigliera con pietra ametista

Cavigliera pietra dura naturale Ametista ciondoli fortunati | HanifeAbbiamo detto che questa pietra viene utilizzata molto in cristalloterapia. L’utilizzo dipende dal fatto che vi è la credenza che l’ametista possa apportare benefici a corpo, mente e spirito.

Ovviamente, come vi ricordiamo in ogni nostro articolo, i benefici delle pietre naturali non hanno basi scientifiche. Per questo motivo, nel caso in cui riscontriate problemi di salute riferitevi sempre al vostro medico di fiducia.

Fatta questa premessa, andiamo a vedere quali sono i benefici di cui parliamo.

  • I benefici della cavigliera con pietra ametista per il corpo

Come abbiamo detto prima, non si tratta di benefici provati scientificamente, ma in cristalloterapia si pensa che l’ametista possa apportarne al nostro corpo.

Si pensa, infatti, che possegga un grande potere di guarigione. Una delle credenze per cui è maggiormente utilizzata questa pietra è che sia capace di rigenerare il tessuto della pelle su una ferita.

Ancora, si pensa anche se l’ametista sia in grado di favorire il corretto funzionamento dell’apparato respiratorio.

  • I benefici della cavigliera con pietra ametista per la mente 

In cristallo terapia, l’ametista viene utilizzata per incrementare la capacità di apprendimento, per sviluppare l’intelligenza e per favorire l’intuizione.

Per questo motivo, una cavigliera con ametista potrebbe essere un regalo particolarmente apprezzato dagli studenti e dai giovani.

  • I benefici della cavigliera con pietra ametista per lo spirito

Per quanto riguarda lo spirito, l’ametista viene utilizzata molto durante le sessioni di meditazione.

Incrementa la concentrazione e crea un contatto più forte con il nostro “io interiore”.

Cavigliera pietra dura naturale Ametista ciondoli fortunati | HanifeLa cavigliera con pietra ametista

Abbiamo detto che la cavigliera con pietra ametista è particolarmente apprezzata dalle donne. Viene utilizzata per risaltarne la caviglia esile con eleganza.

Si tratta di un gioiello molto particolare adatto a chi vuole lasciare il segno e non rimanere inosservato.

E’ un accessorio che può essere adattato sia ai look estivi che a quelli invernali, basta saper giocare con la lunghezza degli abiti dei vostri outfit.

La pietra ametista, oltre che per le cavigliere, viene utilizzata anche per altri tipi di gioielli come i bracciali o le collane. Potrete, quindi, impreziosire maggiormente il vostro look anche con uno di questi gioielli con ametista.