Cavigliera pietra Cristallo di rocca corni argento 925 | Estia

Oggi vi presenteremo una cavigliera con cristallo di rocca cristalloterapia e gioielleria.Cavigliera pietre naturale Malachite e Cristallo di rocca | Ares

Il cristallo di rocca è una pietra molto luminosa, dotata di trasparenza e di vari colori. Infatti, in natura è possibile rinvenire questa pietra in diverse varianti: rosso, giallo, bianco, viola, rosa e tanti altri.

Abbiamo detto che è una pietra luminosa perché al suo interno sono presenti striature che permettono un magnifico effetto ottico brillante quando viene toccata dalla luce (sia artificiale che naturale).

Una cavigliera con cristallo di rocca è adatta a dare risalto alla caviglia esile di una donna o a quella di un uomo, ovviamente.

Si pensa sia un accessorio puramente estivo, ma con il giusto outfit è possibile utilizzare questo gioiello anche in inverno. Magari indossando un abito corto per le donne o un pantalone che lascia intravedere la caviglia per un uomo.

Il cristallo di rocca viene utilizzato, ovviamente, in gioielleria per la realizzazione di bellissimi accessori hand-made, ma anche in cristalloterapia e tra poco vedremo perché.

I benefici della cavigliera con cristallo di rocca

Cavigliera pietra Cristallo di rocca corni argento 925 | EstiaAbbiamo appena detto che il cristallo di rocca viene utilizzato in cristalloterapia. Si pensa che sfruttando le proprietà di questa pietra si possano trarre dei benefici per corpo, mente e spirito.

Ovviamente, quelli di cui andremo a parlare non sono benefici con basi scientifiche. Per questo motivo, nel caso in cui riscontriate problemi di salute, riferitevi sempre al vostro medico di fiducia. Le persone che ci seguono già da un po’ sapranno che ci teniamo particolarmente a fare questa premessa in ogni nostro articolo.

Vediamo ora quali sono i benefici secondo la cristalloterapia.

  • I benefici della cavigliera con cristallo di rocca per il corpo

Secondo la cristalloterapia, il cristallo di rocca può essere utilizzato per regolare la nostra circolazione sanguigna.

Inoltre, un gioiello con cristallo di rocca può essere adatto a chi soffre di mal di testa.

Come abbiamo detto prima, però, questi benefici non hanno basi scientifiche.

  • I benefici della cavigliera con cristallo di rocca per la mente

Per quanto riguarda la nostra mente, un gioiello con cristallo di rocca può aiutarci in diversi modi.

Si tratta di una pietra che ci aiuta a ritrovare il nostro equilibrio interiore. Una pietra particolarmente adatta se ci troviamo di fronte a scelte difficili, infatti, ci aiuterà a prendere visione di ciò che realmente desideriamo fare.

Oltre al grande lavoro di introspezione che possiamo fare con questa pietra, vediamo che questo minerale ci aiuta anche ad aprirci verso le esigenze degli altri. Capire gli altri ci aiuterà a creare nuovi rapporti e amicizie.

  • I benefici della cavigliera con cristallo di rocca per lo spirito 

Il cristallo di rocca viene utilizzato in cristallo terapia per eliminare dalla nostra aura tutte quelle energie negative che possono danneggiarci.

Cavigliera pietra naturale Apatite e Cristallo di rocca | LetoLa cavigliera con cristallo di rocca

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, il cristallo di rocca è una pietra molto luminosa.

Gli artigiani esperti nel settore della moda e dei gioielli amano utilizzare questa pietra perché rende possibile un elegante gioco di colori.

Infatti, abbiamo già detto prima che il cristallo di rocca può essere rinvenuto in diverse tonalità di colore.

Una cavigliera con questa pietra permette di risaltare l’intero nostro outfit grazie alla sua brillantezza.

Vi sono alcune cavigliere che vengono impreziosite ancora di più con charm in argento 925.

Che dire, si tratta di un gioiello elegante per le persone che non vogliono passare inosservate!