bracciali in pietra naturale colorati

I Bracciali elastici colorati uomo e donna hanno segnato la storia di molti popoli. Ammiriamo ancora oggi nei musei l’arte e l’esto degli artigiani egizi, maestri del colore, non di meno la manifattura per forme e materiali degli antichi romani. Inoltre la magistrale lavorazione delle pietre colorate che rende il gioiello sempre diverso e mai banale.

Il bracciale è da sempre un simbolo e un segno distintivo che sottolinea e contraddistingue il carattere di chi lo indossa, tuttavia assai diversi sono i suoi significati. Nonostante sia nato come emblema religioso e segno determinante delle classi sociali, questo accessorio ha saputo tenere sempre il passo con i tempi non passando mai di moda.

Comunque il bracciale è un accessorio che ha molte varianti. In questo articolo parleremo bracciali elastici colorati uomo e donna. Questi sono nati in America latina e se ne trovano testimonianze anche nella Cina del 481-221 a.c.

Indossati negli anni ’80 da protagonisti di importanti proteste sono simbolo di dichiarazione sociale.

Ritornati di moda recentemente sono usati come portafortuna. Tuttavia, hanno una ordinata sequenza di colori e ognuno ha un suo significato e una posizione precisa. Il colore rosso è amore, il verde speranza, azzurro i soldi, il giallo la fortuna, il viola la pace e il bianco la libertà.

Il braccialetto elastico colorato uomo e donna è ormai diventato un oggetto trendy che fa moda, uno “status simbol”, e la scelta di colori, forme e materiali è davvero ampia.

Bracciali colorati uomo

I bracciali colorati uomo sono accessori all’ultima moda e sempre sulla stessa lunghezza d’onda dei giovani.

Il bracciale uomo nacque in tempi antichi come l’emblema del coraggio di soldati e guerrieri. Tuttavia, all’inizio erano fatti di osso, in seguito, creati in metallo e altri materiali.

Regalare un bel bracciale da uomo colorato è sempre un’ottima scelta se si intende sottolineare l’importanza e le qualità di chi lo riceve. In particolare fatti di metalli preziosi e pietre naturali, sottolineano il gusto e il carattere di chi li indossa. Denotano anche raffinatezza, buon gusto e ricercatezza, questi oggetti spesso richiamano amore, sentimenti e passioni attraverso i colori.

Il Bracciale colorato con pietre nere racconta di un uomo misterioso ed elegante, un uomo da scoprire da cui esserne attratti per il magnetismo e per l’alone di ignoto che questo colore simboleggia.

Il bracciale rosso invece, colore del pericolo, è per uomini che hanno coraggio e voglia di osare. Esprime amore, passione, irruenza, forti sentimenti e desideri ma, soprattutto, tentazione. Non a caso rosso e nero insieme sono il colore del diavolo.

Il braccialetto verde invece racconta di un uomo stabile, in equilibrio con sé stesso e il mondo, uomo pacato e sicuro, sempre estroverso, positivo e dinamico.

Bracciali uomo colorati di azzurro invece ci parlano di un animo calmo, paziente e leale che infonde armonia e quiete.

La nuance arancio, invece, parla di un uomo frizzante, vitale e anticonformista, con molto estro e amante degli oggetti ricercati e particolari. Un uomo che non è mai banale ed è sempre alla ricerca di nuove emozioni. Le pietre gialle, invece, sono per  un uomo solare e ottimista, con animo ribelle e indipendente, aperto al mondo e alle esperienze, un vero rivoluzionario.

Bracciali colorati donna

Per le donne il bracciale è sempre stato dai tempi antichi un gioiello e come tale usato per esaltare la bellezza. I Bracciali colorati donna fatti di matalli preziosi e pietre finemente lavorate rappresentano lusso, moda e sensualità.

I colori da scegliere sono importanti perché sottolineano le qualità estetiche e raccontano l’animo femminile dalle mille sfaccettature. Il bracciale femminile a differenza di quello maschile è stato indossato in diversi modi arrivati a noi attraverso i secoli. Le contaminazioni storiche rendono quest’oggetto intramontabile e soprattutto irrinunciabile per chi vuole distinguersi.

Il bracciale indossato alla schiava è simbolo storico di sottomissione ma allo stesso tempo di legame e amore che trasmette una forte sensualità, una cavigliera invece è sexy, ammiccante e provocatoria.

Tuttavia, indossare un bracciale da donna colorato al polso esprime sicurezza e insieme giocosità, ma ricordiamoci che i colori parlano. Scopriamo insieme cosa dicono di noi.

Il bracciale nero parla di una donna aggressiva e minimalista che nasconde le proprie fragilità dietro un alone di mistero, ammaliante come una strega ma dolce come il miele. Il rosso colore della passione donna romantica, raffinata ed elegante che lascia il segno.

Il bracciale donna colorato di verde ci racconta di una femmina spontanea ed eterea equilibrata e rassicurante, un vero abbraccio materno. Il colore azzurro invece è per una donna tranquilla e leale di cui avere fiducia, ma che nasconde molte sorprese.

Il colore arancione per donna segue moda e tendenze, mai fuori posto, sempre impeccabile, amante del lusso e della ricercatezza. Il giallo è perfetto per una donna solare rivoluzionaria e anticonformista, estroversa e aperta a forti emozioni che odia le regole.

Il rosa colore, per antonomasia, è della donna delicata, femminile, romantica e tradizionalista, un animo da fata.

Bracciali elastici colorati

I bracciali elastici colorati fatti di pietre naturali seguono questo rituale di fortuna ed eleganza, la forza e la simbologia dei minerali per citarne solo alcune:

Questi minerali donano a questo oggetto anche un valore spirituale.

Finemente lavorati con tagli che accentuano i riflessi e la lucentezza delle pietre, questi bracciali sono indossati con dinamicità e moda, tuttavia possono diventare oggetti di lusso.

Inoltre, le combinazioni di colori sottolineano la personalità, sono il completamento di un outfit o semplicemente esaltano una pelle abbronzata.

Per concludere, se indossati, questi bracciali hanno un effetto benefico.

La cromoterapia, disciplina antichissima che usa i colori, ci racconta che le combinazioni cromatiche dei braccialetti elastici colorati aiutano a riequilibrare tutto l’organismo. Donano al corpo quel moto armonico naturale che crea simbiosi tra sistema metabolico, nervoso e immunitario. La terapia cromatica si basa su otto colori, che in modo singolo o combinati tra loro hanno effetti diversi e positivi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento