Bracciali con teschio uomo donna

I bracciali con teschio uomo donna non sono indossati da tutti anche perchè il teschio è un simbolo controverso. Tramutato dagli stilisti in figura glamour è entrato da qualche anno come immagine di moda e lo troviamo in ciondoli, bracciali con teschio, anelli e altri accessori.

Braccialetto uomo cuoio intrecciato blu con teschi neri | ErinCome tutti noi sappiamo contiene il cervello, inoltre è una figura associata alla morte. E’ emblema per eccellenza di pericolo e nel mondo dell’arte sono indimenticabili quello di Amleto e quelli suggestivi ed irreali di Salvator Dalì.

Infatti, l’artista Catalano, nella sua celeberrima Volupta Mors (quadro vivente) del 1951, raffigura 7 donne che insieme formano un cranio.

Nel panorama musicale lo ricordiamo come il simbolo dei Gunse’s Roses che hanno adottato il teschio come immagine distintiva di una band che doveva richiamare timore e cattiveria, per uno stile musicale duro, che lasciava il segno.

Da non dimenticare che il cranio è la figura più richieste dagli amanti dei tatoo.

Mentre il cranio più prezioso del mondo è stato creato nel 2007 dell’artista inglese Damien hirts, che ne ha ricoperto uno vero con circa 8600 diamanti. Valore stimato 16 milioni di euro.

Bracciali con teschio donna

I bracciali con teschio per donna portano l’iconografia della Santa Muerte, Figura Messicana fortemente femminile, a metà tra una la Vergine Maria e l’identificazione della morte in un cranio di donna. Portati alla ribalta da stilisti e serie tv, i teschi divengono gli ingredienti del successo dato che hanno una simbologia molto forte.

Braccialetto con teschio pietre dure onice ed ematite | Riley

Un bracciale con teschio e pietre naturali di ematite richiama non solo il minimalismo del nero, colore adattabile a qualsiasi outfit, ma esalta la figura del cranio ricoperto di strass.

Il connubio tra pietre e riflessi attribuisce a questo accessorio eleganza e sobrietà, senza tralasciare quell’alone di ironia ed estro. Sicuramente per una donna sicura di se che lascia il segno.

Il bracciale di cuoio con teschio rigorosamente prodotto made in Italy può essere davvero un oggetto ricercatissimo. Questo perché la pelle lascia spazio ad un’infinità di combinazioni che vengono completate dal ciondolo a forma di cranio.

Questo tipo di bracciale viene associato ai Bikers e alle moto dove il teschio la fa da padrone, ma anche ad uno stile casual e frendly.

Il bracciale con teschio e argento invece è davvero un oggetto importante da regalare in occasioni speciali per il valore e l’eleganza del metallo nobile. Regalare un bracciale con teschio in argento non è sicuramente banale perché si distacca da quelli sono i gusti classici. Per chi ha voglia di distinguersi rimane davvero una scelta azzeccata.

Bracciale con teschio uomo

Bracciale teschio occhio di tigre e turchese azzurro | MarcusIl bracciale con teschio uomo è diventato un’icona della moda maschile. Storicamente, per l’uomo, il teschio è identificativo di spirito e potere. Definizione che si sposa perfettamente con i vari modelli e materiali con cui vengono creati questi braccialetti con teschio.

Un bracciale con teschio e pietre racconta, nei suoi colori, intensità e forza che marcano, non soltanto lo spirito e l’eleganza di chi li indossa, ma anche il carattere.

Se si pensa al teschio si pensa ai motociclisti e alle Harley Davidson, quindi alla pelle, alle borchie e sicuramente all’acciaio che un bracciale con teschio e cuoio riesce a condensare.

Le diverse sfumature del cuoio hanno il sapore di due simboli che, sia nella storia e sia per la simbologia, incontrano i gusti di un uomo anticonformista e sicuramente con uno stile deciso e curato.

Diversamente, un bracciale con teschio in argento è di stampo più classico, ma che non passa mai di moda e che si adatta ad uno stile sia sportivo che elegante, senza tralasciare il gusto per il particolare che è davvero importante per riuscire a distinguersi. Rappresenta sicuramente le persone dall’ animo forte e deciso, essendo il teschio elemento del corpo che più di tutti resiste al logorio del tempo.

Bracciale Tyson occhio falco tigle con teschioInfatti, di chi lo indossa ne rappresenta la sagacia e la resistenza ma soprattutto la forza volontà.

Simbologia del teschio e curiosità

Di seguito vedremo nel dettaglio la simbologia del teschio e curiosità interessanti che lo riguardano.

Il teschio è un simbolo universale. Il suo nome deriva dal latino “Testulum”, vaso di terracotta che contenevano i resti dei defunti.

Simbolo che ha attraversato il tempo e la storia, è stato rappresentato in qualsiasi epoca e in molti modi diversi.

Intorno al 1600 il movimento artistico “Vanitas” lo raffigura nei quadri per rappresentare il tempo che passava e la bellezza che sfioriva. Oggi, invece, in modo dissacrante, quasi a simbolo di rinascita, lo troviamo in bella vista su borse, bracciali, gioielli e collane.

Allegro e colorato, borchiato e luccicante, a volte é sorridente con i denti in bella vista, quasi prendersi gioco della morte di cui è espressione. Sdoganato e reso irresistibile, ne scopriamo i diversi significati:

-trapasso;  -intelletto;  -potenza;  -attenzione;  -mortalità;  -protezione;  -intimidazione;  -intemperanza.

Nel simbolismo alchemico, il cranio è considerato fonte di coscienza, razionalità e prudenza. Il posto dove risiede l’intelletto, fonte di ispirazione e genialità che distingue l’uomo dagli animali.

Braccialetto teschio pietra turchese africano e mokaite | SmithFigura potente e misteriosa, ha sempre attirato la curiosità e suscitato mistero. Basta pensare alla bandiera dei pirati.

Non da meno sono famosissimi i teschi messicani che, decorati ad arte nella tradizione sudamericana, celebrano i defunti.

Infatti, è proprio da qui che parte la maggior parte dell’ispirazione che ha trasformato il teschio. Parte come un simbolo oscuro e tetro e arriva a noi come protagonista del fashion.

Tuttavia, tra gli accessori di tendenza ci sono i bracciali con teschio, un oggetto che non può davvero mancare nel guardaroba di chi vuole sentirsi al passo con i tempi.

Un bracciale con teschio è elegante e sofisticato, unisce lo stile dark a quello classico, quindi adatto a tutte le occasioni.

Versatile e declinabile in diversi modi, si adegua alla moda maschile e femminile. Inoltre, si adatta a materiali quali l’argento, il cuoio e le pietre dure naturali.

Oltre alla simbologia forte del teschio, i bracciali in pietre naturali e teschio assimilano anche la potenza dell’energia di questi minerali. Non a caso, infatti, le pietre naturali sono largamente utilizzate in cristalloterapia per rilasciare effetti benefici sulla nostra aura.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento