Bracciali con occhio di tigre pietra dura naturale uomo

I bracciali con occhio di tigre sfruttano il potere energetico delle pietre. In particolare la pietra occhio di tigre migliora l’integrità, la forza di volontà, il coraggio e la praticità in chi lo indossa. Può essere utile per dissipare la paura e l’ansia.

Questi splendidi bracciali occhio di tigre sono creati con perle di gemme naturali. Progettati con estremo amore e cura, aggiungeranno un tocco di eleganza casual al tuo guardaroba per ogni stagione dell’anno.

L’occhio di tigre è una gemma popolare ma economica, è uno pseudomorfo di quarzo compatto che si forma quando il quarzo prende il sopravvento e dissolve il crocodolite, lasciando il quarzo in una forma finemente fibrosa. Una volta lucidato, la sua lucentezza setosa crea un bellissimo effetto in movimento, caratterizzato dall’illusione ottica di spostare strati di linee e onde marroni e gialle.

La Crocidolite originale ha un colore grigio-bluastro e talvolta lo pseudomorfismo del quarzo è incompleto. Quando ciò accade, il risultato è una pietra di colore grigio-bluastro (e spesso con striature o sfumature di marrone o giallo), ma ancora con effetto chatoyante.

Il bracciale occhio di tigre può formare un insieme di strisce del colore originale con il bruno-rosso o il metallico grigio ematite, o con giallo limonite. Quando si tagliano e lucidano le pietre preziose del bracciale occhio di tigre, è necessario applicare un abile orientamento alla struttura fibrosa per ottenere il migliore gonfiore. Idealmente, il taglio dovrebbe essere perfettamente parallelo alla lunghezza delle fibre per ottenere il massimo risultato.

L’occhio di tigre è una pietra preziosa non costosissima, utilizzata nelle perle per bracciali e collane, nonché nei pendenti. Il prezzo del bracciale occhio di tigre è un altro punto vincente nella scelta di questi oggetti preziosi.

bracciale occhio di tigre occhio di falco
Bracciale Romuald brown con pietre occhio di tigre ed ematite
Bracciale Samuel occhio di tigre acciaio e zirconi

Bracciali uomo occhio di tigre

Indossare braccialetti occhio di tigre da uomo su diversi lati del corpo ti colpisce in diversi modi.

Quando indossi alcune pietre preziose sul polso sinistro, puoi controllare l’energia che lasci entrare nell’intimità.

Quando indossi i bracciali occhio di tigre da uomo sul polso destro, invece, controlli l’energia che immetti all’esterno esterno.

Il lato sinistro del corpo, che è visto come il lato femminile, si occupa dell’io interiore, i bracciali da uomo occhio di tigre indossati a sinistra sono per chi ha bisogno di immagazzinare energia e prepararsi all’azione.

Ricevere energia dall’esterno del tuo corpo ti aiuta a compiere gesti positivi inviando energie curative attraverso il corpo. Il lato destro invece, è visto come il lato maschile del corpo, è il lato “azione”. Indossare i braccialetti da uomo occhio di tigre sul braccio destro ti permetterà di controllare l’energia che metti nel tuo ambiente esterno e come agisci nel mondo esterno.

Bracciale Emanuel elastico con pietra naturale onice e occhio di tigre
Braccialetto pietra occhio di tigre corno argento 925 | Kora
Bracciale acciaio pietre onice occhio di tigre crisantemo

Bracciale occhio di tigre significato

La pietra occhio di tigre è un cristallo con incantevoli fasce di colore giallo-dorato.

Questa è una pietra che stimola ad agire chi lo indossa, e aiuta a prendere decisioni con il discernimento e la comprensione, e senza le nubi dettate dalle emozioni.

Tradizionalmente veniva indossato come un amuleto contro maledizioni o cattiveria. È noto per donare coraggio, autostima e forza di volontà.  Esalta la creatività ed è una delle pietre che aiutano il risveglio della kundalini, l’energia divina che si ritiene quiescente in ogni individuo.

Le pietre naturalmente dorate aiutano a porre in rilievo la componente maschile della forza e dell’azione in chi le indossa. Ciò consente di essere equilibrato e di avere una quantità complementare di energia femminile e maschile.

Questa particolare azione di queste pietre presenti nei bracciali occhio di tigre agisce fortemente all’interno del chakra sacrale o dell’ombelico, e questa è un’energia utile da usare per migliorare la creatività.

Il fuoco o l’elemento solare in questa pietra dorata stimola la capacità di manifestare i tuoi desideri più ardenti. La sua energia consentirà di intraprendere le azioni necessarie per essere più pratici.

braccialetto onice nero occhio d itigre argento
Bracciale Marcus con teschio pietra occhio di tigre e turchese azzurro
Bracciale Rayan occhio di tigre onice nero ed ematite