Bracciali tennis argento 925 uomo donna

04I bracciali tennis argento 925 rappresentano una delle punte di diamante che DESJA offre alla propria clientela. Emblema dell’alta gioielleria, il braccialetto tennis è il sogno più vanitoso di ognuno di noi. Se non ci avete mai pensato è probabile che lo riteniate inarrivabile dato il suo grande pregio, oppure non pensiate che valga la pena di spendere un vero e proprio capitale per il suo acquisto.

Ebbene, da oggi DESJA con la propria offerta mette a disposizione di tutte le tasche un prodotto di altissima gioielleria, ovvero il braccialetto tennis argento 925. La sua fama lo precede, ma che cos’è un braccialetto tennis? E soprattutto, come è fatto?

Questo bracciale deve il suo nome alla tennista Chris Event che indossò per la prima volta questo tipo di braccialetto sul tappeto verde. La particolarità di questo bracciale è che il soggetto in questione non è appunto il bracciale, bensì le pietre incastonate al suo interno. Il bracciale infatti funge solo da base per le pietre che lo ricoprono.

Il gioiello si presenta come una sorta di filo luccicante che, nonostante la sua esiguità, risalta agli occhi in maniera prorompente. Riportato al mondo automobilistico, è come se si avesse una Ferrari al braccio. Non passerebbe inosservato neppure se nascosto.

Il bracciale tennis argento è adatto per tutte le occasioni. Gli esperti raccomandano di non caricarsi troppo di altri gioielli quando si indossa il bracciale tennis. Nonostante la sua delicatezza infatti, questo straordinario gioiello è in grado di catturare gli sguardi di chi ci circonda. Già da solo ha la capacità di essere l’indiscusso protagonista della scena, indipendentemente dagli altri gioielli che lo accompagnano o che lo circondano. Se indossate un bracciale tennis sarete indiscutibilmente al centro delle attenzioni.

DESJA offre una versione in argento 925, ovvero un argento quasi puro, molto più pregiato rispetto all’argento 800. L’argento marchiato o punzonato 925 indica una composizione assicurata di 925 parti di argento e 75 parti massime di un qualsiasi altro metallo. In genere la componente in rame è preminente tra gli altri metalli utilizzati.

Per particolari lavorazioni viene usato  anche lo zinco in percentuali massime dello 0,5%. Il marchio 800 indica una composizione assicurata di 800 parti di argento puro e di 200 parti massime  di rame e altre leghe.

Di fondamentale importanza è la chiusura di questo braccialetto, unica nel suo genere.

Data l’importanza capitale di questo bracciale tennis argento 925, nonostante la struttura esile e la delicatezza di quest’ultimo, la chiusura deve assicurare resistenza ed affidabilità. Se è vero infatti che indossando i gioielli ci si debba sentire a proprio agio, è di fondamentale importanza essere sicuri di non poter perdere il proprio. Tesi avvalorata poi se il gioiello in questione è un braccialetto tennis in argento. La particolare chiusura del braccialetto è stata appositamente studiata per conferire stabilità al braccialetto, senza però intaccarne la classe e la lineare forma che lo contraddistingue.

La struttura in argento fa da palcoscenico alle star indiscusse del gioiello in questione, gli zirconi.

La pietra più preziosa è il diamante il quale però, oscura tutti gli altri zirconi meni pregiati e costosi, ma di o zircone prende il nome dal materiale che lo compone, ovvero il silicato di zirconio, un cristallo che presenta molte delle caratteristiche fisiche del diamante, come la durezza e la luminosità. Certo pienamente all’interno della categoria delle pietre preziose. Esistono zirconi azzurri conosciuti come star-lite. Quelli rossi sono conosciuti con il nome di giacinto, simili al rubino. Esistono poi altre varietà di zircone, come lo zircone verde, chiamato malacon, lo zircone giallo, noto come giargione, lo zircone giallo scuro, chiamato kaduna. Lo zircone più pregiato però è il Ratanakiri, il cui colore blu oltremare è caratteristico della Cambogia. Ultimi, non per valore, sono gli zirconi incolori, noti come pietre di Matara o diamanti del Siam.

Ed è proprio alla valorizzazione di queste ultime che DESJA punta nella realizzazione di questo gioiello ovvero un bracciale in argento 925, offrendo un connubio tra qualità e fascino del prodotto. Oltre al classico bracciale tennis TOTAL WHITE che risplende di luce propria, DESJA offre una svariata combinazone di colori e connubi tra pietre e montature in argento placcate in oro giallo.Si tratta del top di gamma delle gemme. Non poteva però essere altrimenti per un gioiello al cui solo pensiero ci si emoziona.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento