Bracciali con mano di fatima pietre dure argento e acciaio


Tra i vari tipi di accessori di cui una persona può essere dotata, sicuramene particolare e suggestivo è il cosiddetto bracciale mano di Fatima.

Quando si parla di questo tipo di bracciale, spesso si fa riferimento ad un accessorio molto diffuso ed usato prevalentemente nella cultura orientale, visto che esso viene spesso e volentieri utilizzato da moltissime persone in queste zone, anche se, però, è bene chiarire che non tutti sanno effettivamente quello che è il significato vero del bracciale mano di Fatima.

Molti sono soliti usare questi braccialetti come dei veri e propri amuleti, ovvero, come degli oggetti che siano capaci di scacciare la sfortuna, la cattiverai e la cattiva sorte.

Molto popolari negli ultimi anni, questi amuleti, tra cui il braccialetto mano di Fatima, vengono sempre più ad essere usti per combattere quelle che sono tutte le varie avversità della vita.

La storia dell’HAMSA, che in arabo significa cinque e che è il termine con cui si usa spesso indicare quella che è la mano di Fatima, inizia sin dall’antichità.

Tutto inizia in territori lo fai dall’Italia, come la Siria e come Israele, luoghi nei quali, la spiritualità molte volte prevale su tutto.

Il simbolo della mano di Fatima, può però avere diversi significati a seconda anche del tipo di religione che si pratichi.

In linea di principio, la mano di Fatima può sia simboleggiare forza, fortuna e potere, nel caso in cui la mano si trovi rivola nella sua posizione originale, ovvero verso l’alto.

Le cose però cambiano nel caso in cui tale mano si trovi rivolta verso il basso, in questo caso infatti, la mano di Fatima simboleggia la fortuna, l’amore, la felicità, motivo questo per cui si usa spesso il termine e l’espressione “Mano della fortuna“.

 

Bracciale occhio di Fatima

Ovviamente, si può anche in questo caso far riferimento a quelli che sono tutti i vari tipi di bracciali occhio di Fatima, che per certi versi quindi si contrappongono ai braccialetti mano di Fatima.

I bracciali con occhio di Fatima sono dotati anch’essi di una certa suggestività e vitalità.

Il braccialetto occhio di Fatima è infatti anch’esso molto diffuso proprio come il bracciale mano di Fatima.

 

Bracciale mano di Fatima argento

Il braccialetto in argento mano di Fatima è dotato di una certa carica suggestiva non indifferente.

Il bracciale argento mano di Fatima è infatti molto usato sopratutto dagli amanti dei metalli preziosi.

 

Bracciale mano di Fatima significato

Il significato del braccialetto mano di Fatima e dei bracciali occhio di Fatima ha una lunga storia.

Tanti sono i significato dei bracciali mano di Fatima.

Tutto inizia quando Ali, marito di Fatima figlia di Maometto, profeta di Allah, portò a casa sua una concubina mentre Fatima preparava la cena.

Saputo ciò, il dolore per questo gesto di Ali fu elevatissimo tanto che Fatima decise di tagliarsi una mano e di bruciarsela.

Il dolore fu talmente elevato che Ali capì il suo errore e decise di non ripeterlo mai più.

Oggi la mano di Fatima rappresenta un vero e proprio simbolo della fede, sopratutto di quella monoteista.

La mano di Fatima aiuterebbe infatti ad avere forza e fortuna, amore e gioia, tenendo lontane le incertezze e le avversità della vita.

I braccialetti mano di Fatima cercano infatti di aiutare a perseguire tale scopo, cercando di far sì che la fortuna possa sempre essere dalla parte della persona che li indossa.

Simbolo diffuso in tutto il mondo, la mano di Fatima, è oggi, forse, il vero amuleto contro la sfortuna.

Il significato dei bracciali con mano di Fatima è quindi molto suggestivo.

 

Bracciale Fatima argento e bracciale Fatima pietre naturali

Tra i diversi tipi di bracciali mano di Fatima, bisogna poter distinguere quelli che sono i:

Bracciali mano di Fatima con pietre dure;

Bracciali mano di Fatima in argento;

I due tipi di mondelli si caratterizzano per diverse qualità e caratteristiche.

La scelta dei braccialetti mano di Fatima in argento può essere dettata per esempio dal piacere per i metalli preziosi come appunto l’argento, mentre, la scelta di un braccialetto mano di Fatima con pietre naturali può essere dettata dall’amore per le pietre stesse.

La scelta quindi è sicuramente è puramente del tutto soggettiva.

Molti sono quindi i vari tipi di bracciali con mano di Fatima, o anche i braccialetti occhio di Fatima, che possono essere utili contro la sfortuna e le avversità della vita.

In passato questo simbolo era infatti utilizzato dalla stragrande maggioranza delle persone anche e sopratutto per questo, al di là quindi dei vari significati religiosi.

I braccialetti mano di Fatima sono quindi utili per avere un ulteriore aiuto contro la sfortuna e per affrontare le eventuali difficoltà della vita con maggiore vivacità.