Bracciali con ancora uomo donna unisex

I bracciali con ancora mettono insieme storia e simbologia sia per i materiali che per il significato che racchiude il ciondolo a forma di ancora.

Legato strettamente al mare e al mito di marinai e pirati, è stato sempre accostato al sesso maschile.

 

Bracciali con ancora uomo

I bracciali con ancora uomo simboleggia un legame profondo con il mare rievoca storie, leggende e avventure di marinai, pirati e tesori.

Inoltre chi può dimenticare il mitico braccio di ferro e il suo tatuaggio, richiamo alla forza. Dunque è inevitabile che il bracciale con l’ancora uomo richiami nell’ immaginario la figura maschile.

Braccialetto ancora onice e Lapislazzuli chiusura argento 925 | JeromeIl bracciale uomo con ancora è diventato oggetto di tendenza e design è un bellissimo pensiero da regalare in molte occasioni importanti. Soprattutto per la versatilità che viene dai diversi materiali in cui possiamo trovarlo.

Braccialetto ancora nero cuoio blu uomo

Il bracciale in corda e ancora da uomo in diverse varianti e intrecci ma soprattutto con ottima qualità di materiali si adatta a tutte le età. Colorato e friendly per un pubblico giovane, sportivo e casual per chiunque abbia un legame speciale con il mare.

Bracciale ancora onice nero Diaspro chiusura argento 925 | MathieuMentre la variante del bracciale in cuoio e ancora è una scelta per un look più elegante e ricercato. Allo stesso tempo si acquista un oggetto di alta fattura dove il made in Italy è garanzia di qualità, per l’ottima manifattura, ma soprattutto per la creatività dei nostri artigiani maestri nell’arte della lavorazione delle pelli.

Si può anche scegliere la variante bracciale ancora in argento regalo prezioso per occasioni importanti, oppure il bracciale ancora in acciaio.

Per i ragazzi che fanno passaggio alla maggiore età regalare un bracciale da uomo con ancora significa donare certezza per la vita futura.

 

 

Bracciali in cuoio con ancora

Il cuoio o più comunemente pelle è sicuramente il materiale che più di tutti e prima di tutti è stato utilizzato dall’uomo.

Questo materiale è molto resistente e ha buone caratteristiche igieniche. Il cuoio in pratica è la parte dell’animale che viene scartata perché non commestibile.

Bracciale cuoio con ancora chiusura acciaio

Il materiale è composto da proteine e collagene per diventare ciò che conosciamo viene sottoposto ad una serie di operazioni dette “operazioni di riviera” per poi essere conciato.

Questa ciclo di lavorazione evita al cuoio di putrefarsi. Esistono due tipi di concia quella vegetale e quella al cromo.

La concia vegetale è il metodo più antico e anche più lungo ed elaborato. In pratica consiste nel lasciar macerare la pelle in acqua e tannini vegetali “sostanze presenti in tutte gli alberi”. Questo tipo di concia conferisce al cuoio il colore e le sfumature del tipo di pianta che viene adoperata.

Oggi la concia più utilizzata è quella al cromo perchè il processo è molto più breve.

I bracciali in cuoio con ancora sono uno dei tanti monili che possono essere creati con questo materiale. piccoli capolavori che nascono dalla fantasia e il buongusto nei nostri artigiani made in Italy

 

Bracciali corda e ancora

La corda è il materiale che meglio di tutti si abbina all’oggetto ancora. Sportivo e nello stesso tempo casual ed elegante e di stampo tipicamente marinaro il bracciale corda e ancora racchiude in sé la vera essenza della navigazione.

Infatti sia la corda che la stessa ancora sono strumenti indispensabili per chi solca i mari.Vale la pena scoprire qualche curiosità sulla corda e i suoi materiali

La famosa cima o corda nautica può essere di fibra naturale o sintetica. Deve essere costruita in modo da garantire allo stesso tempo elasticità e resistenza.

Infatti oltre ad assicurare la barca all’ ormeggio deve anche resistere al suo continuo beccheggio e soprattutto agli strattoni a cui è soggetta in caso di mare agitato. In pratica le cime più elastiche sono anche le più resistenti e maneggevoli e sopportano più facilmente l’usura.

I materiali con cui è costruita sono il poliestere, poco elastico ma molto resistente al logorio è il materiale più usato mentre il nylon è un materiale perfetto perché racchiude tutte le caratteristiche necessarie ma con il tempo può irrigidirsi e infine il polipropilene è un materiale molto leggero allo stesso tempo robusto adatto ad imbarcazioni piccole e gonfiabili.

È possibile trovare in vendita bracciali di corda e ancora di tendenza fatti con materiale di ottima qualità e fattura e soprattutto made in Italy. Accessorio di design può ben completare un outfit con eleganza e classe.

Il bracciale corda e ancora ha un significato profondo simboleggia legami forti e duraturi anche alle difficoltà della vita. Allo stesso modo la corda che tiene salda la nave in porto con il mare in tempesta. Se il legame è forte resisterà nel tempo.

 

bracciali con ancora donna

 

I bracciali con ancora donna sono diventati un oggetto di tendenza anche per le donne, riuscendo a sdoganare quello che nell’ immaginario collettivo richiamava solo ambienti maschili.

Tra le ragazze e anche donne più mature sono di moda i braccialetti con ancora in argento e acciaio, da arricchire con ciondoli e charms tra cui spicca il ciondolo ad ancora.

Bracciale Robert ancora con pietre occhio di tigre e occhio di falco

simbolo di fedeltà e stabilità i bracciali ancora sono anche simbolo d’amore sono bellissimi da portare in coppia da regalare al proprio patner per suggellare un legame forte che si sta vivendo.

Fatti di corda i bracciali con ancora femminili sono estrosi e disponibili in tantissime varianti di colore adattabili a tutti i tipi di outfit.

Bracciale Calix ancora con howalite magnesite e pietra onice

Bracciali in cuoio e ancora femminili sottili intrecciati e finemente lavorati danno quel tocco etnico e delicato, ma soprattutto aggiungono carattere e personalità.

Il cuore di una donna è una nave in un eterno mare in tempesta regalare un bracciale con ancora può tenerlo ancorato in un porto sicuro.

Grazie ai gioielli e alla moda spesso si riscopre l’importanza di oggetti antichi che hanno tante cose da raccontarci ma soprattutto significati simbolici molto forti.

 

Bracciali con ancora significato

Bacciale Felix ancora pietre dure naturali con occhio di tigre verde e marrone Bracciale ancora con pietra occhio di falco e occhio di tigre

Oggi invece il bracciale con ancora ha assunto significati più profondi. Scelto l’ancora anche dalle donne viene indossato con femminilità ed eleganza.

L’ancora è un indispensabile strumento per la navigazione e già dai tempi antichi era emblema di salvezza. Mentre nella religione cristiana rappresenta la speranza per il futuro.

Bracciale Mason ancora con pietre ematite onice nero

Non tutti sanno che nella sua forma l’ancora ha dei significati ben precisi.

La parte superiore richiama il simbolo maschile che con l’aggiunta del cerchietto sulla sommità diviene Ankh, la croce ansata egizia detta “chiave della vita”.

Al contrario la parte inferiore rievoca un quarto di luna crescente custode dell’acqua simbolo di vita “concavità del sacro graal”, che richiama il grembo femminile.

Bracciale Daniel con ancora turchese rosso ossidiana frontale Bracciale uomo ancora pietra dura onice e turchese rosso

Dunque un bracciale con l’ancora è un bellissimo regalo perché porta con se l’essenza dell’uomo e della donna oltre che un richiamo all’ eterno mare ricco di miti e leggende.

Inoltre il bracciale con ancora per coppia diventa simbolo d’amore e di un legame fortissimo. L’ancora appunto legava la nave al fondale marino.

 

Possiamo trovare in vendita questi oggetti creati in diversi materiali scopriamone alcuni modelli

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento