Bracciale con pietra Ematite proprietà e benefici

Bracciale con pietra Ematite proprietà e benefici in cristalloterapia.

La pietra ematite è un minerale compatto di ossido di ferro, considerata dagli antichi un talismano di protezione, dal colore acciaio-nero ad un rosso-brunastro che dal greco “haimo” significa sangue per il colore della sua polvere che viene fuori in fase di lavorazione.

L’ematite è una pietra che rafforza e che emana un’energia naturale in grado di incrementare l’autostima e il coraggio.

Un bracciale uomo in ematite, bracciale in acciaio e ematite o altri accessori creati con questa pietra, proteggono dalle negatività favorendo le relazioni pacifiche oltre a incrementare una forte autostima.

L’ematite veniva usata da molti guaritori, poiché sostenevano fosse la più radicante delle pietre e che agisse su chakra dei piedi.

Concretezza praticità e un forte senso di protezione, una vera portatrice di benessere e fortuna è questa pietra.

Il bracciale uomo ematite è un amuleto che ha effetti sia su un lato emotivo che su un lato corporeo.

Apporta energia fisica e mentale, tanto da riuscire a ridurre lo stress e ad aumentare il magnetismo personale.

Bracciale con ancora ed ematite

Il bracciale con ancora ed ematite è un accessorio molto gettonato soprattutto tra i giovani. Oltre al forte significato della pietra ematite, si aggiunge il significato del charm ancora.

L’ancora è da sempre un simbolo marino e, nel dettaglio più pratico, viene utilizzata per fermare la barca in mare, in modo che questa non segua la corrente e non vada alla deriva. Allo stesso modo possiamo trasportare questo simbolo nella nostra vita di tutti i giorni.

Spesso, infatti, ci sentiamo sopraffatti da emozioni negative e abbiamo bisogno di qualcuno che ci riporti sui nostri passi. Sarà proprio quel qualcuno che per noi diventerà la nostra ancora a salvarci dalla deriva.

Un bracciale con ancora ed ematite sarà, quindi, anche un regalo da fare alla persona a cui tenete di più e a cui vi affidate quando avete qualche problema.

Benefici della pietra ematite

Di seguito faremo riferimento anche ai benefici della pietra ematite e delle leggende che circolano su di essa.

Diverse storie si narrano su questa pietra. In una delle quali si racconta che l’ematite veniva posta sui soldati feriti di guerra e che per questo si presenterebbe macchinata di questo rosso-brunastro.

In seguito apprese proprio il nome di “pietra de sangue” per gli effetti benefici che apportava. Un esempio è quello di favorire l’assimilazione di ferro dell’intestino tenue e la produzione di globuli rossi; quindi veniva utilizzata per combattere l’anemia ma anche per dei semplici dolori articolari e muscolari.

Sotto un profilo psicologico la pietra ematite aiuta ad accrescere la vitalità dissipando i pensieri oscuri, prevenendo l’ansia e gli attacchi di panico, indispensabile per trovare la giusta forza e concentrazione.

Gioielli con pietre naturali di ematite

I gioielli con pietra naturale di ematite sono molto ricercati, come abbiamo detto prima, dai giovani. Si tratta di una pietra che sembra quasi metallica e, per questo, è facile da abbinare ad ogni colore.

Nel campo della gioielleria viene utilizzata in forma sferica e montata successivamente sui vari bracciali uomo o donna,  collane, oppure tagliata a piastrine o a tavolette per usarla su anelli o intagli. L’ematite viene anche polverizzata e utilizzata poi per pulire l’oro e l’argento.

Sempre lavorata a mano e studiata nei minimi dettagli per realizzare braccialetti adatti sia per l’ uomo che per la donna, soprattutto per chi cerca un gioiello da indossare tutti i giorni: PREZIOSO ma LEGGERO!