Bracciale donna pietra naturale Onice nero e Tormalina | Zurine

Bracciale con pietra tormalina

Il bracciale con pietra tormalina è particolarmente vivace.

Si può rinvenire la tormalina in natura in diverse colorazioni: nera, verde, anguria e rosa.

La più comune è proprio la tormalina nera. Questa variante è caratterizzata da un nero intenso e brillante. Molto spesso, però, se rende la tormalina opaca, per dare un effetto diverso rispetto ai bracciali con pietre lucide.

In qualsiasi dei due casi, si tratta di un bracciale che ognuno di noi vorrebbe avere al polso. Continuando a leggere l’articolo capirete perché.

Si tratta di una pietra che oltre ad essere utilizzata in gioielleria, viene anche utilizzata in cristallo terapia.

Prima di iniziare ad illustrare questa bellissima pietra e il bracciale che si può creare con essa, facciamo un piccolo appunto.

Quando parliamo di pietre naturali, tenere, dure o semi dure, preziose o semi preziose, dobbiamo prendere in considerazione il fatto che spesso sono oggetto di imitazioni. Per questo motivo è un bene avere a mente anche poche e semplici informazioni di base su come riconoscere una pietra preziosa. In questo modo sarete capaci di fare una prima valutazione.

Vediamo ora perché questa pietra viene utilizzata in cristallo terapia e come viene utilizzata in gioielleria.

I benefici del bracciale con pietra tormalina

Abbiamo detto che la tormalina, in ogni sua variante, viene utilizzata in cristallo terapia.

La cristallo terapia sfrutta le proprietà della pietra naturale per apportare benefici al corpo, alla mente e allo spirito.

Quello che dobbiamo sempre tenere a mente è che non si tratta di benefici che hanno una base scientifica. Per questo motivo, nel caso in cui abbiate problemi di salute riferitevi al vostro medico. La pietra tormalina non può sostituirsi alla medicina tradizionale.

Dopo questa premessa, vediamo quali sono nel dettaglio questi benefici di cui stiamo parlando.

  • I benefici del bracciale con pietra tormalina per il corpo

Prima di tutto, parliamo dell’aspetto più importante. Si pensa che la pietra tormalina sia in grado allontanare le onde elettromagnetiche dal nostro corpo.

In un’epoca digitalizzata come la nostra, questa proprietà della tormalina risulta essere molto utile soprattutto ai giovani. Troppo spesso siamo vicini a cellulari, computer e altri oggetti elettronici che potrebbero danneggiare la nostra salute.

Poi vediamo anche che la tormalina rafforza il nostro sistema scheletrico e i nostri muscoli. Vediamo quindi come si tratta anche di una pietra particolarmente adatta agli sportivi.

In generale, questa pietra è capace di rafforzare tutto il nostro corpo.

  • I benefici del bracciale con pietra tormalina per la mente

Ancora una volta vediamo che questo bracciale con tormalina è adatto ai giovani e agli studenti.

Si tratta di una pietra che aiuta a mantenere attiva la concentrazione. Questo potrebbe essere positivo sia per gli studenti che non. Ci aiuta, infatti, a focalizzare il nostro obiettivo e a concentrarci su di esso.

Inoltre, vediamo anche che la tormalina è una pietra che ci aiuta ad allontanare le paure.

Spesso le paure sono il nostro più grande freno e, per questo motivo, non riusciamo a vivere appieno la nostra vita. Ebbene, con una tormalina potremmo essere in grado di allontanare queste paure e vivere più serenamente.

  • I benefici del bracciale con pietra tormalina per lo spirito

La pietra tormalina è capace di sprigionare in noi una luce che pensavamo di aver perso.

Nei periodi bui della nostra vita è semplice perdersi e non ritrovare più se stessi. Per non perdere la nostra strada, i nostri pensieri positivi, la nostra felicità, questa è la pietra giusta.

Il bracciale con pietra tormalina, quindi, ci aiuta ad avere sempre con noi la nostra buona dose di buon umore.

Il bracciale con pietra tormalina

Abbiamo detto che è possibile rinvenire in natura la tormalina in diverse colorazioni: nera, anguria, verde e rosa.

Ebbene, spesso i bracciali con la tormalina combinano insieme alcune di queste varianti per rendere più vivace il nostro accessorio preferito.

Vengono utilizzati ottimi materiali e charme per impreziosire il nostro bracciale. Più frequentemente vediamo l’utilizzo di argento 925 e acciaio inossidabile. Viene utilizzato anche l’oro (in tutte le sue varianti).

La bellezza di questo bracciale e le sue proprietà lo rendono l’accessorio preferito di giovani e adulti.

È possibile utilizzare questo bracciale per ogni tipo di evento perché si adatta perfettamente ad ogni nostro outfit.

Non vorrai più toglierlo, ne siamo sicuri!