Di seguito vedremo le caratteristiche del berillo pietra preziosa e il suo significato.

La pietra berillo si può trovare principalmente in Brasile, ma anche nel Madagascar, in Sri Lanka, in Namibia, in Nigeria, ma i giacimenti più vasti si trovano comunque in Brasile.

La pietra berillo può essere di vari colori, tra cui giallo, verde, oro, blu e rosa, ma la pietra berillo più rara e costosa è quella trasparente.

Il berillo, più in generale, è principalmente una categoria di pietre. Tra le pietre berillo più conosciute abbiamo l’acquamarina e lo smeraldo.

I gioielli con la pietra berillo

La pietra berillo viene utilizzata da tempo da molti gioiellieri, ma anche da stilisti. I gioielli realizzati con la pietra berillo sono molto richiesti perché questa pietra è molto resistente e quindi è possibile utilizzare questi gioielli tutti i giorni, in modo da avere sempre un aspetto ricercato.

La pietra berillo viene utilizzata molto nella creazione di gioielli perché è molto lucente e i colori sono molto sgargianti, “vivi”.

Inoltre, la pietra berillo è una pietra che va bene davvero per tutti i tipi di tasche, quindi è accessibile a molte persone, anche quelle meno abbienti. Per essere belli basta poco!

 

Il significato della pietra berillo

La  pietra berillo viene utilizzato molto in cristallo-terapia perché si sfrutta il suo significato. Nell’antica Grecia, la pietra berillo era considerata come portatrice di luce, sia interna che esterna.

Questa pietra, quindi, veniva utilizzata per donare di nuovo splendore al proprio spirito e, inoltre, veniva utilizzata anche per lenire i problemi legati alla vista.

La pietra berillo ha il potere di donare armonia al corpo, alla mente e allo spirito. Per questo motivo viene utilizzata in cristallo-terapia e ora vedremo nello specifico come.

  • Benefici della pietra berillo sulla mente e sullo spirito: questa pietra vi aiuta a lenire lo stress che accumulate durante la giornata e vi aiuta a prendere le decisioni a mente lucida. La pietra berillo, quindi, è un regalo perfetto per tutte quelle persone che si trovano a dover fare scelte molto importanti che potrebbero cambiare drasticamente la loro vita, purtroppo anche con risultati disastrosi. Un altro fattore positivo della pietra berillo è che vi aiuterà a credere in voi stessi, nelle vostre capacità. Per questo motivo è anche il regalo perfetto per tutte quelle persone che tendono a sminuirsi e a dare retta a tutti i pregiudizi e le cose negative che gli vengono dette.
  • Benefici della pietra berillo sul corpo: questa pietra viene utilizzata principalmente per i problemi che riguardano la vista. Viene utilizzata per lenire la stanchezza degli occhi che ci affligge ogni sera dopo aver passato una giornata al computer o al cellulare, oppure, viene anche utilizzata per prevenire problemi della vista che a lungo andare possono risultare fastidiosi. Ovviamente si tratta di teorie legate alla cristallo-terapia e non di comprovate tecniche mediche.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento