Apatite pietra preziosa | Desja gioielli

Apatite pietra preziosa | Desja gioielli

La pietra apatite prende il suo nome dalla dea Apate, la divinità dell’inganno e, anche, uno degli spiriti protagonisti della leggenda del vaso di Pandora.

La pietra apatite è stata chiamata in questo modo perché spesso, nel corso degli anni, è stata confusa con altre pietre preziose data la sua varietà di colori.

Questa pietra può essere blu, grigia, verde, gialla, porpora o, molto più rara, trasparente. la pietra apatite si trova in Brasile, Russia, Madagascar, Canada, Birmania, India e Messico.

Benefici della pietra apatite

Gli benefici delle pietra apatite sono tanti ed utilizzata molto nella cristallo-terapia perché può essere sfruttata in tanti modi, a seconda dei colori della pietra stessa.

La pietra apatite azzurra infonde, nella persona, un senso di tranquillità e appagamento della mente, inoltre, favorisce la depurazione del fegato.

La pietra apatite verde ispira generosità e cordialità nei confronti delle persone che ci circondano. L’apatite porpora infonde armonia e un feeling tra mente e corpo, inoltre, favorisce la perspicacia. L’apatite blu, invece, trasmette voglia di socializzare con le persone e di lasciarsi andare senza pensare troppo alle conseguenze che, spesso, nemmeno ci sono.

L’apatite gialla è, forse, la pietra che ha uno dei benefici più belli, ovvero, quello di eliminare il senso di inadeguatezza e mortificazione che spesso proviamo in tante situazioni, per questo motivo, i gioielli con la pietra apatite gialla possono essere dei regali molto apprezzati per le persone che tante volte hanno pensato di essere fuori posto. La pietra apatite ha benefici sul fisico, infatti, in cristallo-terapia, si utilizza per fortificare i denti e per i problemi delle ossa, ad esempio, osteoporosi o fratture.

Gioielli con la pietra apatite

Come abbiamo detto prima, la pietra patite ha un significato diverso a seconda del colore che la caratterizza.

Scegliere di regalare un gioiello o, semplicemente, di regalarsi un gioiello è già di per se’ difficile senza mettere in conto il colore della pietra preziosa apatite. Oltre al colore, dobbiamo vedere anche il significato in base al tipo di gioiello. Di seguito alcuni esempi:

  • Degli orecchini con una pietra apatite gialla contribuiscono a favorire l’attrazione sessuale verso il partner e a mettere da parte le inibizioni concedendosi totalmente;
  • Una collana con una pietra apatite azzurra contribuisce a dare serenità e un senso di spensieratezza, inoltre, favorisce i processi della mente invogliando il ragionamento deduttivo;
  • Un anello con la pietra apatite verde, invece, contribuisce a facilitare le relazioni interpersonali e vi aiuterà nelle decisioni importanti quando vi troverete di fronte ad un bivio.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento