Arriva l’estate e gli accessori la fanno da padrone. Ecco quindi le cavigliere utili e belle da indossare sia per gli amanti dei vari accessori estivi e non solo, sia per poter abbellire ulteriormente il primo aspetto estetico ed avere un accessorio che possa essere allo stesso tempo sia di moda che elegante.

Le cavigliere sono degli accessori sexy per le donne e molto diffusi tra le ragazze, ciò non toglie che spesso siano anche degli uomini che decidano di poterle indossare per poter abbellirsi esteriormente.

Le cavigliere sono infatti degli accessori molto utilizzati da ragazzi e da ragazze, da uomini e donne, sono accessori che mai possano di moda, motivo per il quale, spesso chiunque decide di acquistarle per poterle indossare.

La cavigliera è quindi un accessorio molto diffuso oggi tra le donne di diverse parti del mondo. Spesso esse vengono realizzate con una grande varietà di materiali, dall’oro all’argento, ai metalli più o meno preziosi, possono inoltre essere arricchite da varie pietre preziose e lavorate in stili differenti, motivo per il quale esse si adattano perfettamente ad ogni stile di vita di ciascuno di noi e motivo per il quale le cavigliere sono un accessorio che tutti scelgono e prediligono per essere sempre alla moda.

Ma chi decide di indossare oggi la cavigliera per donna?

Negli ultimi anni la diffusione di questo particolare tipo di accessorio è stata talmente elevata che oggi viene indossata indistintamente da tutte le donne, più o meno magre e filiformi.

L’estate sembra però essere la stagione in cui l’uso della cavigliera è sicuramente predominante, questo perché grazie alle tante giornate di sole l’abbigliamento è più scollato e meno restrittivo rispetto agli altri periodi dell’anno, i piedi non sono coperti da calze o da stivali, ma spesso si indossano dei sandali o delle infradito in cui il piede è messo assolutamente in primo piano.

Le cavigliere sono indossate sopratutto in spiaggia, infatti spesso le donne in costume evitano di indossare collane od orecchini per andare al mare, ma la cavigliera resta sempre lì.

Il valore estetico dato all’uso della cavigliera è sempre in primo piano, anche se le più attente alle mode e alle tendenze sanno che dietro la scelta di indossare la cavigliera c’è un vero e proprio significato.

Con la diffusione tra le tante donne di tutto il mondo dell’uso della cavigliera non c’è da meravigliarsi della vasta gamma di materiali e di modelli con cui vengono realizzati questi particolari accessori.

Le più diffuse e preziose cavigliere sono quelle realizzate in oro, bianco o giallo, o in argento.

Spesso inoltre le cavigliere per donne vengono arricchite e impreziosite con materiali pregiati, vi vengono spesso incastonate pietre dure, perle, che rendono la cavigliera diversa e unica da tutte le altre.

Grande particolarità nella realizzazione della cavigliera è di certo l’uso dei colori, infatti, essendo un accessorio spiccatamente estivo i colori sono fondamentali, risaltano infatti il color turchese, il giallo, il verde, questi sono soltanto alcuni dei vari e tanti colori utilizzati per la realizzazione delle tante cavigliere.

La cavigliera, quindi, oltre ad essere un semplice accessorio, dice anche qualcosa in più che riguarda anche noi stessi, per esempio, le donne semplici e raffinate prediligono spesso le cavigliere lineari ed essenziali, reputandole più eleganti, mentre le donne più allegre ed eccentriche amano sbizzarrirsi nella scelta delle lavorazioni, dei colori e spesso preferiscono scegliere una cavigliera diversa a seconda dell’occasione.

Insomma, la scelta tra i diversi tipi di cavigliere non manca di certo, tutti possono indossare la cavigliera e trovare quella più adatta al proprio stile di vita ed alla propria personalità.

Cavigliera argento per donna

Oltre le cavigliere in oro ed in acciaio, ecco anche le cavigliere argento per donna, per coloro che amano i metalli preziosi.

Le cavigliere d’argento sono disponibili sia con la presenza dell’argento 925, ovvero 925 parti su 1000 di quell’oggetto sono fatte d’argento, sia con la presenza dell’argento indiano, ovvero di un tipo di argento leggermente più scuro rispetto all’argento 925, è cioè un tipo di argento che dona un effetto vintage alla cavigliera e ai vari accessori della stessa.

Sia le cavigliere in argento indiano sia le cavigliere in argento 925 sono diffuse tra ragazzi e ragazze, perché esse rappresentano una valida alternativa ai vari accessori realizzati con metalli che preziosi non sono.

Questi modelli di cavigliere, molto diffusi e non troppo costosi, possono essere tranquillamente indossati per eventi sia di classe che per semplici feste non solo della stagione estiva, la presenza dei vari accessori inoltre dona ancor più bellezza e risalto alle varie cavigliere in argento

Cavigliere con conchiglie donna

Tra i tanti tipi di cavigliere, tipiche del periodo estivo sono le cavigliere con conchiglie, queste cavigliere, sopratutto femminili, sono quelle che più si adattano al periodo estivo visto che la conchiglia è proprio il simbolo del mare e dell’estate. È avvicinando la conchiglia all’orecchio che “si può sentire il mare con le sue onde” e questo rende ancor più suggestiva la possibilità di poter indossare questo tipo di cavigliere.

Le cavigliere con conchiglie sono accessori molto belli e suggestivi capaci di attirare l’attenzione dei più attenti e sono molto adatte per particolari feste mondane o per tutte quelle feste che vengono organizzate nel periodo estivo in cui la fanno da padrone pantaloncini, minigonne, tipi di abiti e tipi di abbigliamento tipicamente estivi, in modo che la bellezza vera della cavigliera stessa possa risaltare ancora di più

Cavigliere pietre dure naturali donna

Non possono mancare le cavigliere con pietre dure naturali, particolarmente eleganti ed “estive”, si perché anche questo tipo di cavigliere richiama esplicitamente l’estate.

Le pietre dure donano a questo tipo di cavigliere una certa eleganza capace di risaltare indipendentemente da ciò che si indossi. L’eleganza delle cavigliere per donna con pietre dure naturali è forse ciò che spinge molte persone, donne o uomini che siano, a scegliere questo tipo di cavigliere rispetto ad altre, questo perché le cavigliere devono essere un accessorio utile come abbellimento estetico ma allo stesso modo elegante, capace cioè di attirare l’attenzione in maniera positiva e capace quindi da parte di chi le indossi anche di ricevere dei complimenti per l’accessorio in questione. Le cavigliere con pietre naturali consentono, assolutamente, di poter realizzare questo “scopo”

Cavigliere oro per donna

Non possono ovviamente mancare le cavigliere realizzate in oro, sia giallo che bianco.

Ovviamente, rispetto a tutti gli altri modelli il costo di queste cavigliere sarà leggermente più elevato, sia che si tratti di cavigliere in oro giallo che di cavigliere in oro bianco, questo perché l’oro è uno dei materiali più preziosi in assoluto e quindi ciò poterà a far sì che tali modelli di cavigliere possiamo essere leggermente più alte di prezzo rispetto alle altre.

Tuttavia però, le cavigliere d’oro rappresentano forse il modello più elegante e di classe di tutti i tipi di cavigliere, la presenza dell’oro farà infatti sicuramente risaltare maggiormente la presenza della cavigliera facendo fare bella figura a chi la dovesse indossare, indipendentemente che si tratti di cavigliere in oro bianco o in oro giallo, ma, allo stesso modo, questo tipo di cavigliere possono essere indossate per occasioni sia eleganti che per eventi mondani

Cavigliera acciaio donna

Per coloro che sono sono amati dei vari metalli preziosi, le cavigliere in acciaio rappresentano un giusto accessorio su cui puntare.

Le cavigliere in acciaio per donna, per esempio, sono ottimi accessori da indossare per abbellire il proprio aspetto estetico.

Impreziosite dalla presenza dell’acciaio inossidabile, queste cavigliere sono molto utilizzate sopratutto in estate visto che sarà possibile poterle indossare e fare il bagno senza il rischio che esse si possano corrodere.

Le cavigliere in acciaio inox sono inoltre disponibili con un numero di accessori molto ampio, questo per far sì che possano essere soddisfatti tutti i gusti degli interessati ad indossare una certa cavigliera

Cavigliere Significato Donna

Per ciò che riguarda il significato da attribuire alle varie cavigliere, l’origine del nome, com’è facile intuire, prende spunto dalla zona del corpo in cui anticamente le ballerine orientali di danza del ventre indossavano tale accessorio, ovvero, la caviglia.

La nascita della cavigliera sembrerebbe infatti aversi proprio in medio oriente, dove le ballerine del luogo indossavano questo accessorio per produrre il suono caratteristico delle loro danze.

Questo era reso possibile dal fatto che la cavigliera era dotata di piccoli sonagli che col movimento del corpo durante il ballo producevano un piacevole tintinnio.

Nell’antichità, quasi tutti i gioielli servivano però ad affermare non solo un significato culturale ma anche religioso o simbolico ben preciso.

Il tipo di lavorazione ed i colori utilizzati, potevano rappresentare l’appartenenza ad una certa tribù o l’aderenza a un particolare ruolo sociale.

Il significato predominante della cavigliera è quella di rendere più affascinante le caviglie, di dare cioè un tocco in più di sensualità e di femminilità alle donne che le indossano.

Il valore estetico della cavigliera in alcune circostanze si è diffuso anche tra gli uomini, che spesso indossano delle cavigliere molto colorate ed appariscenti, soprattutto durante la stagione estiva, quando cioè, si è più liberi e ci si può muovere più facilmente con i piedi e le gambe scoperte.

Alla funzione meramente estetica, negli anni, si è andata affiancando alle cavigliere una funzione particolare, se infatti si indossa la cavigliera sulla sinistra la donna è impegnata sentimentalmente, mentre indossarla sulla caviglia destra indica un comportamento sessuale aperto e libero da vincoli.

Attente quindi, perché se siete fidanzate o comunque impegnate, la cultura popolare vuole che dobbiate necessariamente indossare questo gioiello esclusivamente sulla caviglia sinistra.

Al contrario invece, se siete libere da vincoli sentimentali o non siete impegnate ma anzi “aperte” anche a nuove avventure, potete indossare tranquillamente la cavigliera sulla destra

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento